Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)

Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)
Dichiarazione d'interessi
Le dichiarazioni di interesse vengono rese ogni anno da tutti i membri dei gruppi scientifici e dei gruppi di lavoro dell’EFSA.
 
Una dichiarazione di interesse specifica:
 
  • gli interessi diretti (derivanti, ad esempio, da rapporti di impiego, prestazioni a contratto, investimenti, onorari), gli interessi indiretti (ad esempio, borse di studio, sponsorizzazioni o qualsiasi altro genere di beneficio) e ogni altro interesse nascente dalle attività professionali del candidato o di suoi parenti stretti;
  • l’eventuale appartenenza a organizzazioni o organismi con un interesse nelle attività dell’EFSA. Le candidature contenevano anche un curriculum vitae con l’indicazione dell’esperienza professionale.  
Quando un candidato presenta la domanda per entrare a far parte di un gruppo scientifico o di un gruppo di lavoro, la dichiarazione di interesse viene esaminata scrupolosamente da un comitato di valutazione prima che il suo nominativo venga inserito nell’elenco definitivo da proporre al consiglio di amministrazione per l’approvazione.
Spesso i gruppi scientifici dell’EFSA si avvalgano di competenze aggiuntive in settori specifici allo scopo di formare gruppi di lavoro ad hoc. Essendo necessario presentare una dichiarazione di interesse per ogni gruppo di lavoro, uno scienziato che partecipa a diversi gruppi può fornire più di una dichiarazione di interesse.
Guarda le ultime Dichiarazioni d'interessi o cerca nell'archivio.

Cerca il termine:
Ricerca per: