EFSA ::. Gruppo di esperti scientifici sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi, gli aromatizzanti e i coadiuvanti tecnologici (CEF)

Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)

Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)
Gruppo di esperti scientifici sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi, gli aromatizzanti e i coadiuvanti tecnologici (CEF)

Il gruppo di esperti scientifici sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi, gli aromatizzanti e i coadiuvanti tecnologici (CEF) si occupa di questioni di sicurezza legate all'impiego di materiali a contatto con gli alimenti, enzimi, aromatizzanti e coadiuvanti tecnologici nonché di questioni relative alla sicurezza dei processi.

Il gruppo CEF è diventato operativo il 10 luglio 2008 dopo che l'ex gruppo di esperti scientifici sugli additivi alimentari, gli aromatizzanti, i coadiuvanti tecnologici e i materiali a contatto con gli alimenti è stato sostituito da due nuovi gruppi di esperti: il gruppo di esperti scientifici sugli additivi alimentari e le fonti alimentari aggiunte agli alimenti (ANS) e il gruppo di esperti scientifici sui materiali a contatto con gli alimenti, gli enzimi, gli aromatizzanti e i coadiuvanti tecnologici (CEF).

La produzione scientifica dell'ex gruppo AFC attinente all’attività del gruppo CEF è disponibile in quest'area del sito.

La produzione scientifica dell'ex gruppo AFC attinente all’attività del gruppo ANS è disponibile nell'area del sito dedicata al gruppo di esperti scientifici sugli additivi alimentari e le fonti alimentari aggiunte agli alimenti.