Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)

Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA)
EFSA Traineeship
Call for applications for an in-service training period at the European Food Safety Authority
15/09/2007

La formazione interna è un periodo trascorso presso l’Autorità europea per la sicurezza alimentare, in conformità delle norme specificate nella decisione del direttore esecutivo dell’EFSA sull’ammissione di tirocinanti per un periodo di formazione interna. La formazione interna permette ai tirocinanti di acquisire esperienza pratica lavorando e mettendo a frutto le conoscenze acquisite nel corso della loro formazione accademica o carriera professionale nei settori di scienza, comunicazione o amministrazione.

Dalla pubblicazione di questo invito, l’EFSA ammette 5-10 tirocinanti.

La formazione interna viene erogata negli ambiti di attività dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare. Informazioni particolareggiate sulle attività e sulla struttura dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare possono essere rinvenute visitando il sito web dell’EFSA all’indirizzo http://www.efsa.europa.eu

L’invito è aperto a tirocinanti di tutti gli Stati membri dell’Unione europea e dei paesi candidati all’adesione. Il tirocinio dura in genere cinque mesi.

Per i periodi di tirocinio che inizieranno nel 2007, i tirocinanti riceveranno un compenso di 963 EUR al mese.

Prima di inviare la propria candidatura si raccomanda di leggere attentamente i requisiti di ammissione contenuti nella summenzionata decisione. Tali requisiti dovranno essere soddisfatti entro il termine indicato per l’invio delle candidature.

I candidati devono compilare e firmare il modulo di domanda per un tirocinio formativo interno e inviarlo, unitamente a un CV (formato Europass) e a una lettera di motivazione, al seguente indirizzo di posta elettronica: laura.perati@efsa.europa.eu. Saranno accettate soltanto le candidature presentate per mezzo di questo modulo.

Questo invito a presentare candidature e il relativo modulo sono disponibili soltanto in lingua inglese. I candidati sono gentilmente invitati a compilare il modulo di candidatura in inglese, per facilitare il processo di selezione.

L’Autorità europea per la sicurezza alimentare ha cura di evitare qualsiasi forma di discriminazione nelle sue procedure.

Si noti che le informazioni personali richieste dall’EFSA ai candidati verranno elaborate in conformità con il regolamento (CE) n. 45/2001 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 18 dicembre 2000, concernente la tutela delle persone fisiche in relazione al trattamento dei dati personali da parte delle istituzioni e degli organismi comunitari, nonché la libera circolazione di tali dati. I dati inviati dai candidati saranno trattati al solo scopo di gestire le domande di ammissione al periodo di formazione interna presso l’EFSA.

Decision on the acceptance of trainees

Application form

Europass CV

EFSA Organisational Chart